logo Patrizia Cavallo
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Alimentazione naturale

alimentazione naturale
macrobiotica
piramide alimentare

Un altro punto su cui vorrei attirare la tua attenzione è lo stile di vita: i trattamenti eseguiti direttamente sul corpo portano benessere all’organismo che ha bisogno di essere sostenuto, affinché l’efficacia degli interventi duri nel tempo, da un cambiamento di stile di vita.

 

Particolare attenzione viene data all’alimentazione che gioca un ruolo fondamentale nella salute della persona, e su questo le indicazioni sono le più diverse sempre in relazione alle abitudini della persona oggetto del trattamento.

 

Importantissimo è il ritmo sonno - veglia, si sottovaluta molto il fatto che dormire profondamente è fondamentale per rigenerarsi.

 

La disintossicazione da varie sostanze nocive: fumo, alcool, zuccheri e farine raffinate, bevande gasate e dolci industriali, eccesso di proteine animali, analgesici e psicofarmaci vari di cui spesso si abusa.

I cibi che si trovano in commercio oggi, non hanno più i principi nutritivi che avevano anche solo 20 anni fa. E’ dunque necessario considerarne la provenienza, il tipo di coltivazione o di allevamento a cui sono sottoposti, quanta strada hanno fatto per raggiungere le nostre tavole e molte altre cose che ci salvaguardano dal crearci sintomi a volte difficili da risolvere.

 

Come aiuto e sostegno a questo cambiamento, suggerisco un test per individuare i cibi che creano intolleranze alimentari e successivamente l’introduzione o la valorizzazione di apporti nutritivi più consoni.

 

Sono esperta in alimentazione Eubiotica e Macrobiotica che contemplano l’uso di cereali biologici, possibilmente integrali, verdura di stagione, proteine soprattutto vegetali, olio extra vergine d’oliva, semi oleosi, germogli, prodotti dell’alveare, e alcuni prodotti animali (se si vuole seguire un’alimentazione vegetariana).

 

A volte basta sostituire o eliminare pochi alimenti per riscontrare nel giro di pochi giorni un benessere ritrovato!

 

Anche il movimento fisico è importantissimo a volte basta lasciare l’auto in garage e andare al lavoro a piedi per ridare al nostro corpo un po’ di attenzione.

 

Osservare la natura: questa è una pratica che permette di ricollegarci alla nostra natura di esseri umani, e non è certo secondario come punto di contatto con sé stessi, la natura ci porta a riflettere sul Creato e sulla grandezza del Creatore, cosa che alimenta il bisogno della nostra Anima di esprimere il suo desiderio di eternità.

 

In breve lo stile di vita determina chi voglio essere, se mi sta a cuore il mio benessere e la mia salute mi occorre occuparmi di me stessa in tutte le sfaccettature della mia vita quotidiana e ogni momento è prezioso per provare a fare un passo avanti, quel passo in più che fa la differenza tra prima e dopo.

Share by: